Studiare a Malta può essere un’esperienza a 360 gradi: l’isola, che si trova al centro del Mediterraneo, offre un clima mite tutto l’anno, spiagge da sogno, storia, cultura e soprattutto tanto divertimento.

Studiando a Malta non imparerai solo l’inglese, ma avrai la possibilità di immergerti in un’esperienza che ti arricchirà, in tutti i sensi. Cultura, paesaggi, storia, un’isola cosmopolita, dove incontrerai persone provenienti da tutto il mondo.

Non basta ancora? Ecco dieci punti che ti diranno esattamente perché studiare a Malta è un’ottima idea.

Quindi perché studiare a Malta? Ecco i nostri 10 ottimi motivi:

1. Fa parte dell’Unione Europea

Non avrai quindi problemi di visti o altra scomoda documentazione e ti basterà solamente la carta d’identità per il volo.

2. È vicinissima all’Italia

Facilmente raggiungibile da qualsiasi città visto che tutti i più importanti aeroporti sono ben serviti come tratte aeree per Malta.

3. L’inglese è la lingua madre

L’inglese a Malta è una delle due lingue ufficiali assieme alla lingua Maltese. Sarai quindi immerso in un ambiente dove si parla realmente e quotidianamente inglese, anche al di fuori della scuola, il metodo migliore per apprendere velocemente.

4. L’offerta di scuole e corsi è vastissima

Sono presenti tantissime scuole di inglese nelle principali città.  L’offerta è quindi vasta e si può scegliere il corso più adatto alle proprie esigenze a seconda sia dei servizi offerti che della location desiderata.

5. Si conoscono persone nuove da ogni parte del mondo

Durante i corsi e nel tempo libero nell’isola si possono conoscere un sacco di persone da ogni parte del mondo, molti vengono li proprio per studiare la lingua come te, altri per lavorare, tantissimi per le vacanze durante il periodo estivo. Avrai la possibilità di fare nuovi amici e divertirti assieme a loro.

6. Ci sono spiagge da favola

Malta è uno dei pochi paesi al mondo che ha una varietà di spiagge così ampia, dislocate in un territorio relativamente piccolo. Spostandoti infatti di poco da una località all’altra potrai infatti trovare dei tratti di costa veramente diversi, con mare cristallino e spiagge magnifiche per tutti i gusti, dalla sabbia bianca finissima, fino alla spiaggia di roccia o sassi. Leggi le 10 spiagge più belle a Malta.

7. Ci sono divertimenti per tutti i gusti

Nel tempo libero il divertimento a Malta è assicurato. La vita notturna è vivacissima e ci sono tanti locali dove ballare, conoscere gente nuova e passare il tempo in compagnia. Oltre ai locali ci sono anche divertentissime feste in spiaggia, feste in barca (boat party), festival e concerti, di sicuro non ti annoierai mai. Leggi i 10 divertimenti da non perdere a Malta.

8. Ci sono 300 giorni di sole all’anno

Ebbene si, oltre l’80% dell’anno  a Malta splende il sole il clima è caldo. Ed è per questa ragione che la stagione si apre già in maggio e dura fino a fine settembre. Ma anche nei mesi invernali a Malta le temperature sono miti e le città sono “vive”, per questo tanti sceglono di fare i corsi anche in quei mesi.

9. Il costo della vita è basso

Il costo della vita è inferiore a quello delle principali città italiane o europee quindi Malta è sicuramente un’alternativa più economica rispetto alle tipiche destinazioni come l’Inghilterra o gli Stati Uniti. I corsi sono più economici, così come gli alloggi e la vita in generale (cibo, bevande, ecc.).

10. Il tasso di criminalità è uno dei più bassi in Europa

Secondo alcune statistiche Malta è risultato uno dei paesi con il più basso tasso di criminalità. Scegliere un posto oltre che bello, anche sicuro, è importante.

Write A Comment