Relax, divertimento e studio in un unico luogo: St. Julian’s per imparare l’inglese

St. Julian’s è tra le destinazioni più ambite della nightlife di Malta, ma è anche la città ideale se desideri soggiornare sull’isola per studiare inglese. Perfetto punto di incontro tra studio, divertimento e relax, a St. Julian’s non avrai nessun problema ad occupare le tue giornate e non correrai alcun rischio di annoiarti.

Due parole su St. Julian’s

St. Julian’s è una bella cittadina situata sulla costa orientale dell’isola di Malta, non troppo lontana dalla capitale La Valletta. Fino a qualche anno fa era un semplice villaggio di pescatori, ma oggi è una tra le mete più ambite per turisti di tutto il mondo che desiderano divertirsi e studiare inglese a Malta.

A St. Julian’s non mancano certo le attività da fare: potrai rilassarti al mare, visitare la città ed i dintorni, dedicarti allo shopping e alla sera divertirti in uno dei numerosi bar, ristoranti e discoteche presenti in ogni angolo della cittadina. Studiare inglese a St. Julian’s significa quindi optare per un luogo che ha molto da offrire a chi vuole godersi a pieno l’esperienza di un college estivo a Malta.

Perché scegliere di studiare inglese a St. Julian’s?

La conoscenza dell’inglese è oramai diventata fondamentale, soprattutto nel mondo del lavoro. Il modo migliore per imparare una lingua è quello di trascorrere un periodo in un luogo in cui questa venga parlata dagli abitanti, anche per poter sperimentare la cosiddetta full immersion.

Frequentare una scuola di inglese a Malta, più precisamente a St. Julian’s, significa scegliere alcuni dei migliori college a livello globale e non solo: potrai entrare in contatto con studenti di tutto il mondo e sperimentare l’uso della lingua nella vita quotidiana. E attenzione: anche se i maltesi masticano l’italiano, questo non ti dovrà scoraggiare dal buttarti nel parlare l’inglese.

I college estivi a St. Julian’s sono davvero numerosi e, in base alle proprie esigenze, è possibile scegliere corsi della durata di una o due settimane, verticalizzati su necessità specifiche o anche più generali. Molto importante è la possibilità di entrare in contatto con la lingua inglese e continuare ad utilizzarla durante tutto il giorno, vincendo così la paura di parlare una lingua diversa e di sbagliare.

Cosa fare nel tempo libero a St. Julian’s

Nel dopo-scuola, St. Julian’s offre molte opportunità per rilassarsi e divertirsi: acque cristalline, negozietti interessanti in cui fare shopping e diversi locali in cui trascorrere serate indimenticabili.

Inoltre, c’è da sottolineare che Malta è un’isola piccola ed accessibile: muoversi da una città all’altra è molto semplice e puoi approfittare della tua vacanza studio per visitare i numerosi centri culturali meta ambita da parte di turisti di tutto il mondo.

Da St. Julian’s, per esempio, puoi raggiungere La Valletta in soli 30 minuti di autobus grazie alla fitta rete di trasporti gestiti dal Malta Public Transport. Se invece preferisci essere più indipendente, puoi anche affittare un’automobile o una bicicletta per goderti un road trip in solitaria attraverso le stradine dell’isola.

Se sei a St. Julian’s per studiare l’inglese, ti consigliamo anche di dedicare alcuni dei momenti del tuo tempo libero per andare alla scoperta delle vicine Gozo e Comino, isole minori dell’arcipelago ma con calette e spiagge che porterai per sempre nel cuore.

Le scuole di inglese a St. Julian’s: studiare low-cost ad alti livelli

Perché scegliere St. Julian’s per studiare l’inglese, e più in generale Malta? Sicuramente per le numerose attività da svolgere e per la bellezza dell’arcipelago, il quale è un piccolo gioiellino incastonato nel Mar Mediterraneo.

Ma questi non sono le uniche motivazioni: scegliere Malta significa optare per un luogo in cui il clima è perfetto in ogni momento dell’anno e soprattutto vi è la possibilità di accedere a scuole di altissimo livello a prezzi certamente più accessibili di quelli che si troverebbero in mete più famose come Regno Unito, Irlanda o Stati Uniti.

Per esempio, un soggiorno primaverile di due settimane con alloggio condiviso in una delle migliori scuole di St. Julian’s ha un costo all’incirca di 780 Euro, comprensivo di tasse scolastiche e di 4 lezioni al giorno (dal lunedì al venerdì) della durata di 45 minuti l’una. A questo, ovviamente, dovrà essere aggiunto il costo del biglietto aereo, che per lo stesso periodo, da Milano – Bergamo Orio al Serio ad arrivare all’aeroporto di Luqa ha un costo di 78 Euro.

Di certo costi più che accessibili che valgono l’investimento sul proprio futuro… Tu che dici?

Per approfondire leggi anche: Motivi per studiare a Malta

Write A Comment