La Festa della Donna a Malta per trascorrere un weekend low-cost insieme alle amiche

Malta è la meta ideale per trascorrere un weekend low-cost insieme alle proprie amiche. Che sia in occasione della Festa della Donna, del compleanno di una di voi o di un addio al nubilato non importa! L’arcipelago maltese è perfetto per divertirsi e festeggiare in modo alternativo.

Come raggiungere Malta per la Festa della Donna

L’aeroporto di internazionale di Luqa, a circa 10 km dalla capitale La Valletta e a poco meno di 12 km da St. Julian’s, è raggiungibile da moltissime città italiane. Di seguito, per esempio, il costo di un volo A/R da Bergamo Orio al Serio per Malta in occasione della Festa della Donna (arrivo 8 marzo 2019 e partenza il 10 marzo 2019).

Malta per la festa della donna voloCome puoi vedere, raggiungere Malta per la Festa della Donna ed organizzare una reunion con le tue amiche è possibile ad un prezzo contenuto, anche considerando che gli hotel a St. Julian’s partono da 60 Euro per due notti in alloggio a tre stelle (solo pernottamento).

Festa della donna a Malta: le cose da fare assolutamente

Nemmeno da dire che Malta è un centro internazionale per chi ama i club. In particolare, nella zona compresa tra St. Julian’s e Paceville la vita notturna maltese si anima parecchio ed il numero di discoteche e locali presenti è quasi sproporzionata rispetto alla grandezza dell’isola.

Ad ogni modo, a meno che non vi siano eventi particolari, le discoteche a Malta hanno l’ingresso gratuito. Ecco perché sicuramente non mancheranno le occasioni di divertimento sfrenato con le tue amiche.

Ma Malta non è solo nightlife

A Malta, i primi giorni di marzo, si respira già l’aria di primavera.

Se tu e le tue amiche non amate particolarmente la movida, potete concedervi anche un party all’insegna del relax. In che modo? Semplicemente approfittando di uno dei tanti centri benessere presenti sull’isola, dove potrete godere di trattamenti ad hoc per un weekend rigenerante.

Percorsi benessere termali, piscine di acqua calda, bagni turchi, idromassaggi e saune, massaggi e cure corporee: queste sono solo alcune delle coccole di cui potrai approfittare in un weekend a Malta con le amiche. Ecco le strutture più belle che hanno al loro interno il centro benessere:

  • Radisson blu;
  • Dolmen Hotel;
  • Meridien Hotel;
  • Hilton Hotel.

Tutte sistemazioni pluristellate che vi faranno vivere due giorni da vere principesse.

Il tè delle 5.00 a Malta

Forse non tutti si ricordano che Malta è stata colonia inglese fino al 1964 (anno della sua indipendenza). Se non sei mai stata a Londra con le tue amiche, o nel Regno Unito in generale, quello che ti consigliamo è di provare l’iconico tè delle 5.00.

Molte le tea house presenti nell’arcipelago e sicuramente diverso da quello londinese il panorama che potrai godere dal Fontanella Tea Garden sulle mura di Mdina.

fontanella tea garden

In alternativa, se ti piace l’idea del Traditional Afternoon Tea in accompagnamento a vassoi di pasticcini e sandwich, la tea room di Palazzo Parisio è quello che fa per te. Ovviamente, in tutto questo non puoi perderti i piatti tipici di Malta, tra cui Kassata e Kannoli da mangiare in accompagnamento al rituale tradizionale inglese.

Cosa visitare a Malta per la Festa della Donna 2019: attrazioni da non perdere in due giorni

Avendo poco tempo a disposizione, considerato l’arrivo per la Festa della Donna che cade di venerdì e ripartenza la domenica, sicuramente non puoi perderti una visita alla capitale La Valletta. Fra le diverse attrazioni da visitare, potrai ammirare il nuovo Parlamento disegnato da Renzo Piano (all’ingresso della città), le opere del Caravaggio a Malta ospitate nella Concattedrale di San Giovanni Battista ed il Mercato coperto Is-Suq tal-Belt, dove poter fare uno spuntino al volo a base di prodotti locali.

Da non perdere anche un giro alle Tre Città di Malta: Senglea (Isla), Cospicua (Bormla) e Vittoriosa (Birgu). Qui potrai perderti tra le varie viuzze ed ammirare gli edifici d’epoca.

Ti raccomandiamo di dedicare un giorno anche alla visita dei templi di Malta. Le strutture megalitiche sono ben sette divise nell’arcipelago, tutte Patrimonio dell’UNESCO, motivo per cui vale proprio la pena dedicarvi del tempo. Fra i siti più interessanti troviamo quello di Ghar Dalam, di Hagar Qim ed il Tempio di Mnajdraa.

E lo shopping?

In un weekend tra amiche, in occasione della Festa della Donna a Malta, di certo non può mancare una piccola sessione dedicata allo shopping.

I centri commerciali a Malta sono diversi, nei quali puoi scovare qualche affare a prezzo interessante, ma se cerchi qualcosa di più tipico non perderti Tigne Point a Sliema: qui sorgono diverse boutique e negozietti dove acquistare oggettistica di ogni tipo!

Se invece ti vuoi fermare per una settimana ed oltre, ricordati che Malta è il posto ideale per studiare l’inglese! Una meta low-cost dove potrai trovare scuole di qualità per immergerti completamente nella lingua.

Per approfondire leggi anche: Corsi di inglese a Malta per adulti

Write A Comment