Malta è la meta ideale per chi cerca una vacanza indimenticabile in equilibrio tra divertimento, cultura e relax

La vita notturna a Malta è molto frenetica, nulla da invidiare ad altre mete più conosciute per il loro divertimento allo stato puro come possono essere Ibiza, Formentera o le isole greche. Il plus dell’arcipelago maltese, però, è il suo essere un punto di incontro ideale tra tutto quello che in genere si cerca in una vacanza: relax, intrattenimento e cultura.

A Malta è davvero tutto straordinario: spiagge bianche, mare bellissimo, una storia millenaria e molteplici luoghi da visitare. A tutto questo si aggiunge una nightlife di tutto rispetto per i giovani alla ricerca di divertimento low-cost.

Miniguida alla vita notturna a Malta: discoteche, eventi e molto altro

Dopo una giornata passata sotto l’ombrellone in una delle spiagge più belle di Malta o trascorsa alla scoperta dei luoghi magici che l’arcipelago offre, quello che ci vuole è una notte di sano divertimento. Malta by night è adatta davvero a tutti: non mancano ristorantini e locali in cui assaggiare i piatti tipici della zona e nemmeno le discoteche in cui trascorrere una serata in allegria.

Il divertimento a Malta è adatto davvero a tutti: coppie, famiglie e giovani. L’offerta è davvero ampia e non mancano le occasioni per divertirsi a prezzi più convenienti rispetto all’Italia (anche se in estate i prezzi tendono a lievitare).

Le discoteche di Malta: quali le più belle e trendy

La nightlife maltese è concentrata soprattutto tra Paceville e St. Julian’s. Queste, in genere, sono le mete preferite dai più giovani in quanto è possibile trovare (senza difficoltà) discoteche, lounge bar e night club in cui folleggiare per tutta la notte. A Paceville, in modo particolare, non si smette mai di fare festa ed i locali offrono divertimento ed intrattenimento fino al mattino.

Tra i luoghi più famosi della movida di Malta è impossibile non menzionare Hugo’s Passion, BarCelona, Bar Native, Fuego, Footlose ed il Ball Street: tutti locali abbastanza economici, ricchi di movimento e buona musica. Se invece ami l’eleganza, le atmosfere più trendy e “meno commerciali”, ti segnaliamo il Twenty Two: un locale situato all’ultimo piano del Portomaso business tower. Infine, se soffri un po’ i luoghi al chiuso e preferisci ballare sotto le stelle di Malta ti consigliamo il Gianpula di Rabat, la discoteca all’aperto più grande dell’arcipelago che ospita dj set di tutto rispetto.

Quattro cose utili da sapere
  • A meno che non vi siano eventi speciali, l’ingresso nelle discoteche di Paceville di solito è gratuito;
  • Se ti trovi fuori da St. Julian’s e Paceville, devi sapere che muoversi a Malta è molto semplice. Essendo zone molto centrali, sono ben connesse con autobus pubblici e linee speciali durante il weekend;
  • La nightlife di Malta comincia alle 9 di sera e va avanti fino alle 4 del mattino (orari indicativi);
  • Per bere alcolici nei locali pubblici devi avere almeno 18 anni;
  • Dall’Italia per raggiungere Malta è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

Malta Pub Crawl

Se hai poco tempo a disposizione per visitare Malta, ma allo stesso tempo non vuoi perderti i must della vita notturna, quello che ti consigliamo è di prenotare il Malta Pub Crawl.

Attraverso questo servizio, che ha un costo di 12 o 20 Euro a seconda del pacchetto scelto, potrai fare un tour dei migliori pub e club selezionati a St. Julian’s. Il tutto accompagnato da personale autorizzato che sarà con te in ogni fase del percorso, proponendoti anche competizioni e “gare di bevute” (occhio a non esagerare) che ti faranno divertire per tutta la notte.

Come dicevamo poco sopra… A Malta è sempre festa!

Divertimento per coppie e famiglie a Malta: La Valletta

Se sei alla ricerca di uno svago meno folle, La Valletta è il luogo giusto per intrattenersi in coppia o in famiglia. Nonostante sia la capitale, è la località più tranquilla di tutto l’arcipelago maltese.

In Strait Street, una volta quartiere a luci rosse, è possibile trovare una vasta gamma di locali in cui sorseggiare vini di qualità e cocktail particolari, il tutto accompagnato da buona musica di sottofondo.

Nelle stradine de La Valletta è possibile trovare diversi locali molto carini in cui trascorrere la serata. Dal Bridge Bar che offre sessioni live di Jazz, fino ad arrivare al Cafe Society frequentato principalmente dai locals.

Infine, se non vuoi rinunciare all’eleganza anche in vacanza, ti consigliamo l‘area del Waterfront: il nuovo lungomare della capitale. Qui troverai diversi ristoranti e localini in cui passare una serata in riva al mare in una cornice molto suggestiva.

Eventi a Malta: una carrellata di quelli da non perdere

La vita notturna a Malta non è solo discoteche o localini suggestivi: l’arcipelago offre numerosi eventi adatti a tutti. Dai festival musicali fino ad arrivare a quelli enogastronomici: ecco i eventi di Malta da non perdere (molti dei quali in attesa di conferma per l’anno 2019).

Vita notturna a Malta: una nightlife adatta davvero a tutti

Come hai potuto tu stesso vedere dalla nostra guida di oggi, Malta è la meta ideale per tutti perché è in grado di offrire attività diurne e notturne molto variegate.

La distanza con l’Italia è davvero irrisoria, ecco perché sono sempre di più le offerte sui weekend in tutto il periodo dell’anno. Ora non ci resta che augurarti buona vacanza e buon divertimento e non dimenticare che Malta è un’ottima destinazione anche per studiare l’inglese!

Per approfondire leggi anche: Corsi di inglese a Malta per adulti

Write A Comment