Palestre a Malta: mantenersi in forma anche in vacanza o durante un periodo di studio

 

Si sa, mantenersi sempre in forma e allenati anche durante le vacanze o nel periodo del corso di studio è importante, per questo abbiamo deciso di suggerirvi 5 palestre a Malta che potrete frequentare anche per brevi periodi.

A Malta l’attenzione all’attività fisica è particolarmente sentita. Molti infatti sono gli appassionati che a qualsiasi ora del giorno si dedicano a qualche disciplina sportiva, che sia lo studente durante il tempo libero dal corso di inglese, o il lavoratore che stacca la sera dal lavoro, la cosa che accomuna tutti è sport e divertimento.

Ovviamente la prima cosa che ci sentiamo di consigliare a tutti è andare a correre sul lungomare: perchè si è all’aria aperta, la vista è stupenda e si respira aria buona (ad esempio il lungomare di Sliema è perfetto per correre).

Al di la della corsa però, per gli amanti del fitness e del bodybuilding, Malta offre una bella scelta di palestre attrezzate e vicine alle zone più frequentate, comode quindi anche da raggiungere quando si ha del tempo da dedicare al proprio corpo. 

Di seguito le 5 migliori palestre a Malta

1. Cynergi – St. Julian’s

Si trova all’interno del complesso alberghiero dell’hotel Intercontinental, a due passi da Paceville. Ci si può accedere dall’interno dell’hotel o anche dall’esterno, frequentabile sia dagli occupanti delle stanze dell’hotel, sia chiaramente da esterni. E’ una delle palestre più fornite e grandi di Malta, all’interno è presente un’ambia zona bodybuilding, tantissimi macchinari e un’ala tutta dedicata al fitness. Sono presenti anche dei campi da squash.
Per maggiori informazioni: cynergi.com.mt

2. Blue Sea St. George’s Park Gym – St. Julian’s

Anche questa palestra come la precedente è a due passi da Paceville, la zona più frequentata di St. Julian’s. Si trova all’interno dell’hotel St. George’s Park, sotto per la precisione, perchè è a livello -1. Anche questa per i cultori del vero bodybuilding in stile “spartano” è il top, attrezzature e pesi per tutti i gusti, e un’ampia zona dedicata al fitness.
Per maggiori informazioni: blueseahotels.com/en/hotels/malta/st-julians/paceville/st-georges-park

3. Kinetika – Gzira

Forse la palestra più grande e fornita di tutta l’isola. E’ dotata anche di una piscina olimpionica.Si trova a Gzira (10 minuti da St. Julian’s) quindi comoda per chi alloggia presso la zona di Msida o Sliema, altrimenti raggiungibile anche comodamente tramite bus o auto da qualsiasi parte. Si trova nella stessa zona dell’università e dell’ospedale quindi è frequentatissima oltre che da studenti a Malta per una vacanza studio, anche da studenti universitari, infermieri e dipendenti dell’ospedale, lavoratori della zona e chiaramente da turisti.
Molto ampia, zone dedicate alle varie discipline e  tantissimi attrezzi. Al suo interno è presente anche uno store per la vendita di integratori.
Per maggiori informazioni: kinetika.com.mt

4. Lord’s Gym – St. Julian’s

Questa palestra si trova in una zona tra St. Julian’s e Sliema quindi facilmente raggiungibile da entrambe ed è situata al primo piano del Park Towers. Dotata come le precedenti di ampie zone dedicate sia al fitness che al bodybuilding, questa palestra è inoltre specializzata nella disciplina della box, con corsi e allenamenti dedicati.
Per maggiori informazioni: lordsgym.eu

5. Activezone – Msida

Palestra non grandissima ma decisamente funzionale. Si trova a Msida nello stesso complesso del Junior College quindi frequentata soprattutto da teenagers, ma anche lavoratori e turisti soprattutto nelle ore serali.
Ha due sale principali, una dedicata al bodybuilding con pesistica e macchinari, e l’altra dedicata al fitness.
Per maggiori informazioni: activezonemalta.com

Write A Comment